Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Password persa?

Registrati ora!
Navigazione
Utenti più attivi
1 Defkon1
Defkon1
6426
2 slyss
slyss
3385
3 blueangel
blueangel
1921
4 ianez
ianez
1914
5 urban
urban
1476
6 timgno
timgno
1293
7 dantom
dantom
1233
8 Energiko
Energiko
1013
9 unico77
unico77
983
10 Kirky
Kirky
862
Utenti Online
5 utente(i) online
(5 utente(i) in Forum)

Iscritti: 0
Ospiti: 5

altro...

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

installazione problemi
Matricola
Informazioni
Gruppo:
Utenti Registrati
Salve, sono nuovo di xoops, veramente sono "nuovo" di tutto, visto che non conosco php o altro, di fatto parto da zero; mi scuserete, quindi, qualche imprecisione o errore commesso.
Dunque sto cercando di installare xoops 2.4.4 nel mio spazio web, ho segutito passo passo la procedura indicata nel sito: "Installare XOOPS
-----------------------------------

0. Scaricare e scompattare il pacchetto completo in una cartella temporanea 1. Copiare il contenuto della cartella htdocs/ nella cartella pubblica del server
2. Assicurarsi che il file mainfile.php e la cartella uploads/ siano scrivibili dal server (CHMOD 777 su linux)
3. Per motivi di sicurezza, se possibile, spostare le cartelle /xoops_lib e xoops_data fuori dalla Document Root o almeno cambiare il loro nome 4. Creare (se non presenti) e rendere scrivibili le cartelle: xoops_data/, xoops_data/caches/, xoops_data/caches/xoops_cache/, xoops_data/caches/smarty_cache/ e xoops_data/caches/smarty_compile/
5. Accedere via browser alla cartella in cui avete copiato il contenuto di htdocs/ per lanciare il setup
6. Seguire le istruzioni a video.".
Quando, però inserisco la url miosito/install/index.php, mi appare la schermata per l'installazione, poi...non va più avanti.
Sia che scelgo la lingua italiana, sia che scelga l'inglese, quando clicco "next" mi riporta sempre alla pagina "Language selection" e non va avanti.
Che cosa sbaglio? Vi ringrazio fin d'ora per l'attenzione ed eventuali risposte.