Login
Nome utente:

Password:

Ricordami

Password persa?

Registrati ora!
Navigazione
Utenti più attivi
1 Defkon1
Defkon1
6426
2 slyss
slyss
3385
3 blueangel
blueangel
1921
4 ianez
ianez
1914
5 urban
urban
1476
6 timgno
timgno
1293
7 dantom
dantom
1233
8 Energiko
Energiko
1013
9 unico77
unico77
983
10 Kirky
Kirky
862
Utenti Online
5 utente(i) online
(5 utente(i) in Forum)

Iscritti: 0
Ospiti: 5

altro...

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

installazione problemi
Matricola
Informazioni
Gruppo:
Utenti Registrati
Salve, sono nuovo di xoops, veramente sono "nuovo" di tutto, visto che non conosco php o altro, di fatto parto da zero; mi scuserete, quindi, qualche imprecisione o errore commesso.
Dunque sto cercando di installare xoops 2.4.4 nel mio spazio web, ho segutito passo passo la procedura indicata nel sito: "Installare XOOPS
-----------------------------------

0. Scaricare e scompattare il pacchetto completo in una cartella temporanea 1. Copiare il contenuto della cartella htdocs/ nella cartella pubblica del server
2. Assicurarsi che il file mainfile.php e la cartella uploads/ siano scrivibili dal server (CHMOD 777 su linux)
3. Per motivi di sicurezza, se possibile, spostare le cartelle /xoops_lib e xoops_data fuori dalla Document Root o almeno cambiare il loro nome 4. Creare (se non presenti) e rendere scrivibili le cartelle: xoops_data/, xoops_data/caches/, xoops_data/caches/xoops_cache/, xoops_data/caches/smarty_cache/ e xoops_data/caches/smarty_compile/
5. Accedere via browser alla cartella in cui avete copiato il contenuto di htdocs/ per lanciare il setup
6. Seguire le istruzioni a video.".
Quando, però inserisco la url miosito/install/index.php, mi appare la schermata per l'installazione, poi...non va più avanti.
Sia che scelgo la lingua italiana, sia che scelga l'inglese, quando clicco "next" mi riporta sempre alla pagina "Language selection" e non va avanti.
Che cosa sbaglio? Vi ringrazio fin d'ora per l'attenzione ed eventuali risposte.

Inviato: 10/1 15:10
Crea PDF dal messaggio Stampa Facebook Twitter Google Buzz Linkedin _MD_SHARE_STUMBLEUPON _MD_SHARE_FRIENDFEED _MD_SHARE_DELICIOUS _MD_SHARE_DIGG _MD_SHARE_REDDIT _MD_SHARE_REDDIT Segnala

Re: installazione problemi
Webmaster
Informazioni
Da Ancona
Gruppo:
Webmasters
la 2.4.4 non è la versione più recente, prova ad utilizzare la 2.5.4.

dove hai preso lo spazio web? è linux o win? versione php?

Inviato: 10/1 17:02

Matricola
Informazioni
Gruppo:
Utenti Registrati
Grazie per la risposta.
Dunque questi sono i dati del server:
Versione Apache 2.2.21
Versione MySQL 5.1.56
Versione PHP 5.2.17
Info PHP Clicca per vedere
Sistema operativo linux
Versione Kernel 2.6.18-374.3.1.el5.lve0.8.44
Versione cPanel 11.30.5.3
ho scaricato la 2.4.4 perchè è in italiano, la successiva non so se esiste in italiano.

Inviato: 10/1 19:12
Crea PDF dal messaggio Stampa Facebook Twitter Google Buzz Linkedin _MD_SHARE_STUMBLEUPON _MD_SHARE_FRIENDFEED _MD_SHARE_DELICIOUS _MD_SHARE_DIGG _MD_SHARE_REDDIT _MD_SHARE_REDDIT Segnala

Matricola
Informazioni
Gruppo:
Utenti Registrati
Ho installato la 2.5.4 ma mi da sempre lo stesso problema si blocca la primo passaggio, Language selection, e non va avanti nell'installazione.

Inviato: 10/1 21:05

Risolto installazione problemi
Matricola
Informazioni
Gruppo:
Utenti Registrati
Ho risolto il problema, a quanto pare non era una difficoltà di xoops ma di firefox, non so perchè ma con il browser di mozilla l'installazione di xoops non procedeva; ho provato, quindi, co midori e l'installazione è andata a buon fine.

Inviato: 11/1 17:40

Webmaster
Informazioni
Da Ancona
Gruppo:
Webmasters
molto strano... hai forse qualche sistema di blocco sui js o nei redirect?

Inviato: 12/1 16:33

Puoi vedere le discussioni.