Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
Re: Migrazione da Icy Phoenix a Xoops |
||||
|---|---|---|---|---|
|
Webmaster
![]()
|
icy phoenix è un CMS basato su phpBB2 a cui sono state aggiunte alcune funzionalità tipiche dei sistemi di gestione contenuti, come l'aggiunta di pagine statiche; è un progetto avviato da un italiano, Luca Libralato aka Mighty Gorgon, ma secondo CmsMatrix non è aggiornato dal 2008 (tra l'altro scopro solo ora dell'esistenza di questo CMS).
in linea teorica non ci dovrebbero essere grossi problemi nel migrare i dati, ma non esistono sistemi automatici già pronti. normalmente la strategia in questi casi è la seguente: - analisi del db di partenza e identificazione delle tabelle da esportare (nomi, dimensioni, collation,...) - backup del database di partenza - restore del database di partenza in un ambiente di test (magari locale, con lampp/xampp) - analisi del db di arrivo e mappa dei campi origine-destinazione - scrittura di uno script per esportare da origine a destinazione (qui esistono diverse soluzioni, dallo script sql, al php, al python, agli strumenti visuali come pentaho) la migrazione dati non è cosa semplicissima, ma normalmente è quasi sempre fattibile.
Inviato: 14/1 11:25
|
|||
|
||||
||||
|---|---|---|---|---|
|
Matricola
![]() |
Grazie della risposta esaustiva Defkon, il problema e che non avendo dimestichezza in migrazioni di database avrei bisogno se ovviamente fattibile di un supporto passo passo se puoi, magari uno per volta.
Tanto per iniziare ho installato la versione Xoops 2.5.4 dimmi se puo' andare bene o ne devo installare una precedente, anche perchè ho notato che il supporto alla lingua italiana per questa versione non c'e' così come non sono complete le traduzioni ai moduli preesistenti.
Inviato: 16/1 13:46
|
|||
|
||||
||||
|---|---|---|---|---|
|
Guru
![]()
|
Le traduzioni di tutti i moduli sono working progress su transifex.net
La versione di xoops è la più stabile al momento e supportata dalle ultime versioni di php, apache e mysql.
Inviato: 17/1 17:15
|
|||
|
||||
||||
|---|---|---|---|---|
|
Matricola
![]() |
Grazie ottimo, mi sono iscritto al team di traduzione, magari una mano serve sempre.
L'unica cosa che non ho capito è come caricare i file, mi spiego meglio. Ho visto che mancano alcuni file del core che non sono stati tradotti come si caricano? Seconda domanda come si fa a sapere la versione del core che si sta traducendo? Chiedo perche' ho visto che ci sono nei vari progetti le prossime versioni ovvero la 2.5.5 e la 2.6.0
Inviato: 17/1 18:46
|
|||
|
||||
||||
|---|---|---|---|---|
|
Matricola
![]() |
Ciao Defkon, ho un problema con l'installazione del CMS.
Sostanzialmente funziona tutto, l'unica cosa che non mi funziona sono la visualizzazione dei ranks e degli avatar. Ho verificato il percorso ed è corretto ma al posto del rank mi appare il simbolo di immagine mancante. Cosa puo' essere?
Inviato: 19/1 19:41
|
|||
|
||||
||||
|---|---|---|---|---|
|
Webmaster
![]()
|
questa discussione è diventata un po' troppo confusionaria, con rami di discussione un po' sparsi...
direi di tenere questa discussione sulla migrazione icy-xoops, mentre ti consiglierei di aprire apposite discussioni per gli altri problemi (traduzioni, installazione,...), in modo da poterti aiutare nel migliore dei modi
Inviato: 23/1 14:48
|
|||
|
||||
||||
|---|---|---|---|---|
|
Guru
![]()
|
Citazione:
I file vengono caricati dal team xoops in inglese, basta andare sul progetto xoops o xoops modules e tradurli direttamente con l'aiuto del traduttore simultaneo. ![]()
Inviato: 27/1 9:36
|
|||
|
||||
||||
|---|---|---|---|---|
|
Webmaster
![]()
|
Citazione:
cortesemente manteniamo questa discussione sulla migrazione icy-xoops.
Inviato: 27/1 10:04
|
|||
|
||||
||||
|---|---|---|---|---|
|
Guru
![]()
|