Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
Xoops e Mac |
||||
|---|---|---|---|---|
|
Donatore!
![]() |
Amici, da poco sono passato al Mac.
Ho installato MAMP e sto configurando, con non poca fatica, il mio sito in locale. Non riesco a connettermi al db, e chiedo aiuto a chi usa il Mac. Il messaggio di errore è il classico "This page cannot be displayed due to an internal error.You can provide the following information to the administrators of this site to help them solve the problem: Error: Unable to connect to database" Allora il mainfile è così configurato: define('XOOPS_ROOT_PATH', '/Applications/MAMP/htdocs/miosito'); define('XOOPS_TRUST_PATH','/Applications/MAMP/htdocs/xoops_trust_path'); define('XOOPS_URL', 'http://localhost:8888/miosito'); // Database Hostname // Hostname of the database server. If you are unsure, 'localhost' works in most cases. define('XOOPS_DB_HOST', 'localhost:8888'); // Database Username // Your database user account on the host define('XOOPS_DB_USER', 'mio-account'); // Database Password // Password for your database user account define('XOOPS_DB_PASS', 'mia-passw'); // Database Name // The name of database on the host. The installer will attempt to create the database if not exist define('XOOPS_DB_NAME', 'nome-db'); Il db sta in /Applications/MAMP/db/mysql/mio-db come da documentazione di MAMP I privilegi per accedere al db li ho ricontrollati abbondantemente con phpmyadmin. Grazie
Inserito il:29/3/2009 17:16
|
|||
|
||||
Re: Xoops e Mac |
||||
|---|---|---|---|---|
|
Guru
![]()
|
Post doppio, la discussione è disponibile qui
Capita spesso anche a me di aggiornare e postare doppio!
Inserito il:29/3/2009 17:28
|
|||
|
||||
Re: Xoops e Mac |
||||
|---|---|---|---|---|
|
Donatore!
![]() |
Azz, non me ne sono neppure accorto!!