Re: Info generali |
||||
|---|---|---|---|---|
|
Matricola
![]() |
Nessuno mi sa dare qualche consiglio?
Mi consigliate di creare il nuovo sito con il 2.4.4 oppure di rimanere con la 2.0.18.2? Nel caso mi imbarcassi per la soluzione della 2.4.4, tale release è abbastanza stabile per siti in produzione? Ci sono problemi noti? In conclusione poi, la cosa più importante sempre riguardante la compatibilità dei moduli, secondo la lista dei moduli che ho fatto nel mio precedente post, io ho bisogno dei seguenti moduli: - modulo news - modulo pagine statiche - modulo galleria immagini - modulo calendario eventi - modulo catalogo video YouTube - modulo sezione download - modulo guestbook Quali mi consigliate per la 2.4.4 sapendo che sono appunto compatibili? Io con la versione xxxx usavo i seguenti: - news - content (pagine statiche) - extgallery - extcal - mytube - wfdownloads - xfguestbook Tutti quanti si installano, sono certo solo che news è compatibile perché dichiarato sul sito XOOPS.org, ma gli altri? Non è facile capirlo perché alcuni mettono l'informazione altri no. Aiutatemi...
Inserito il:29/5/2010 17:42
|
|||
|
||||
||||
|---|---|---|---|---|
|
Webmaster
![]()
|
sulle nuove installazioni il consiglio è sempre quello di partire con la release stabile più recente, ovvero la 2.4.4, per i seguenti motivi:
- solo le nuove release vengono certificate sulle nuove versioni di PHP e MySQL - i moduli vengono sviluppati e aggioranti su questo ramo - i temi vengono studiati e realizzati su questo ramo a occhio direi che i moduli che vuoi usare sono tutti compatibili, ho solo qualche dubbio per content (in alternativa usa Mastop Publish) e per wfdownloads (che puoi sostituire con pddownloads).
Inserito il:29/5/2010 23:46
|
|||
|
||||
||||
|---|---|---|---|---|
|
Matricola
![]() |
Grazie... quindi mi consigli di partire con la versione 2.4.4 e di non pensare più alla vecchia, giusto?
Sei certo che pddownloads sia compatibile con la 2.4.4 rispetto a wfdownloads? Te lo chiedo nuovamente perché pddownloads è del 2005 e wfdownloads è del 2008. Ma quando un modulo non è compatibile non s'installa per niente oppure viene installato e poi si comporta in modo strano quindi va verificato attentamente? Ultima cosa, di questi moduli: - news - Mastop Publish - extgallery - extcal - mytube - pddownloads - xfguestbook quali hai verificato personalmente o ti hanno detto con certezza che sono compatibili con la 2.4.4?
Inserito il:30/5/2010 10:20
|
|||
|
||||
||||
|---|---|---|---|---|
|
Senior
![]()
|
Io seguirei il consiglio di Defkon1, per i motivi che ti ha detto lui, oltre che per la sicurezza del tuo sito. Infatti se vai a leggere le release notes vedi che nella 2.4.4 sono stati risolti parecchi problemi di vulnerabilita', il che mi sembra fondamentale. Inoltre comprende il modulo protector che ti permette di personalizzare i criteri di sicurezza in modo semplice ed efficace Dei moduli che hai elencato io sto usando News 1.64 e funziona perfettamente (dopo aver risolto un problemino di cui trovi la relativa discussione nella sezione Moduli del forum). Ultima cosa: per le varie compatibilita' secondo me fai prima ad installare il tutto in locale e verifichi da te stesso cosa succede (cosa tra l'altro altamente consigliabile, soprattutto se il sito lo devi fare per un cliente o per qualcun altro).
Inserito il:30/5/2010 11:57
|
|||
|
||||
||||
|---|---|---|---|---|
|
Matricola
![]() |
OK...
Ho visto che ci sono problemi con le parole accentate dei blocchi, ad esempio Utenti pi "ugrave" attivi invece di Utenti più attivi, cosa bisogna fare, correggere a mano i vari files oppure esiste un pack italiano con già queste correzioni? Io stò utilizzando Xoops_2-4-4_lang_pack_ITA_UTF-8_RC3. Questo problema affligge solo i blocchi oppure anche i moduli ed altre parti del sistema? Altra cosuccia... nel modulo News, c'è la possibilità di avere un'implementazione con i social network per riportare una news ad esempio su facebook o twitter tramite apposite icone-link?
Inserito il:30/5/2010 14:46
A cura di/della Harry su 30/5/2010 15:06:06
Causa: |
|||
|
||||
||||
|---|---|---|---|---|
|
Senior
![]()
|
Citazione:
Harry ha scritto: Vedi questa discussione Citazione: Altra cosuccia... nel modulo News, c'è la possibilità di avere un'implementazione con i social network per riportare una news ad esempio su facebook o twitter tramite apposite icone-link? A me sembra di no, ma non vorrei essermi perso qualche pezzo di configurazione.
Inserito il:1/6/2010 16:58
|
|||
|
||||
||||
|---|---|---|---|---|
|
Webmaster
![]()
|
Citazione:
sì, c'è una voce apposita nella configurazione modulo per abilitare il bookmarking su alcuni social network. per aggiungerne altri è sufficiente modificare i relativi template...
Inserito il:1/6/2010 19:31
|
|||
|
||||
||||
|---|---|---|---|---|
|
Matricola
![]() |
Grazie Defkon1 e ZioCrick,
siete certi che pddownloads sia compatibile con la 2.4.4 rispetto a wfdownloads? Perché pddownloads è del 2005 e wfdownloads è del 2008!!! Ma quando un modulo non è compatibile non s'installa per niente oppure viene installato e poi si comporta in modo strano quindi va verificato attentamente? Di questi moduli: - news - Mastop Publish - extgallery - extcal - mytube - pddownloads - xfguestbook quali avete verificato personalmente o siete certi al 100% che sono compatibili con la 2.4.4?
Inserito il:3/6/2010 9:26
|
|||
|
||||
||||
|---|---|---|---|---|
|
Senior
![]()
|
Citazione:
Harry ha scritto: Io non li ho mai usati, quindi non so che dire. Citazione: Ma quando un modulo non è compatibile non s'installa per niente oppure viene installato e poi si comporta in modo strano quindi va verificato attentamente? Secondo me, puo' succedere di tutto, quindi come ti ho detto al post #5, vale la pena provare ad installare il tutto in locale (per esempio con EasyPHP) e provare. Citazione: Di questi moduli: Come ti ho detto nel post #5 io ho sto utilizando solo il News e funziona.
Inserito il:3/6/2010 10:46
|
|||
|
||||

.