Login
Nome utente:

Password:

Ricorda

Recupero password

Registrati!
Navigazione
Utenti più attivi
1 Defkon1
Defkon1
6510
2 slyss
slyss
3387
3 blueangel
blueangel
1921
4 ianez
ianez
1914
5 urban
urban
1476
6 timgno
timgno
1420
7 dantom
dantom
1233
8 Energiko
Energiko
1013
9 unico77
unico77
985
10 Kirky
Kirky
862
Utenti Online
5 utente(i) online
(3 utente(i) in Forum)

Iscritti: 0
Ospiti: 5

altro...

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

Info generali
Matricola

Benutzerinformationen
Inserito:
24/4/2008 12:39
raggruppare
Utenti Registrati
Non In Linea
Ciao a tutti!.

Il mio ultimo sito XOOPS l'ho realizzato un paio di anni fa con la versione Xoops-2.0.18.1_ITA ed ora ne devo realizzare uno completamente nuovo. Ho incominciato a vedere la nuova versione 2.4.4 ma vedo con tristezza che ci sono incompatibilità con alcuni moduli.

Quelli che dovrei utilizzare sono i seguenti:
- news
- content (pagine statiche)
- extgallery
- extcal
- mytube
- wfdownloads
- xfguestbook

Mi sapete dire con certezza se questi funzionano perfettamente? Eventualmente delle alternative valide funzionanti.

Vi chiedo però: è sbagliato oggi come oggi realizzare ancora un sito con 2.0.18.2? Che problemi possono nascere con il tempo, utilizzando questa versione?

Comunque sia, dove scarico il pack completo in italiano di 2.0.18.2? Io ho salvato sul mio HD come dicevo la versione 2.0.18.1 in italiano.

Il dubbio come si legge è grande, usare la versione 2.4.4, dove va verificata la compatibilità dei moduli, oppure utilizzare una versione meno recente come la 2.0.18.1 o 2.0.18.2 molto stabile e compatibile con certezza con i moduli che citavo prima.

Da 2.0.18.1 a 2.4.4 cambia tanto, ma cosa si nota più di tutto?
La 2.4.4 è stabile oppure crea problemi? Leggevo la questione delle parole accentate...

Grazie in anticipo!

Inserito il:29/5/2010 9:59
Crea PDF dal messaggio Stampa Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong relazione, rapporto In alto

Re: Info generali
Matricola

Benutzerinformationen
Inserito:
raggruppare
Utenti Registrati
Non In Linea
Nessuno mi sa dare qualche consiglio?

Mi consigliate di creare il nuovo sito con il 2.4.4 oppure di rimanere con la 2.0.18.2?

Nel caso mi imbarcassi per la soluzione della 2.4.4, tale release è abbastanza stabile per siti in produzione? Ci sono problemi noti?

In conclusione poi, la cosa più importante sempre riguardante la compatibilità dei moduli, secondo la lista dei moduli che ho fatto nel mio precedente post, io ho bisogno dei seguenti moduli:

- modulo news
- modulo pagine statiche
- modulo galleria immagini
- modulo calendario eventi
- modulo catalogo video YouTube
- modulo sezione download
- modulo guestbook

Quali mi consigliate per la 2.4.4 sapendo che sono appunto compatibili?

Io con la versione xxxx usavo i seguenti:

- news
- content (pagine statiche)
- extgallery
- extcal
- mytube
- wfdownloads
- xfguestbook

Tutti quanti si installano, sono certo solo che news è compatibile perché dichiarato sul sito XOOPS.org, ma gli altri? Non è facile capirlo perché alcuni mettono l'informazione altri no.

Aiutatemi...

Inserito il:29/5/2010 17:42
Crea PDF dal messaggio Stampa Twitter Facebook Google Plus LinkedIn Del.icio.us Digg Reddit Mr. Wong relazione, rapporto In alto

Webmaster

Benutzerinformationen
Inserito:
24/8/2004 13:11
Da Ancona
raggruppare
Webmasters
Non In Linea
sulle nuove installazioni il consiglio è sempre quello di partire con la release stabile più recente, ovvero la 2.4.4, per i seguenti motivi:
- solo le nuove release vengono certificate sulle nuove versioni di PHP e MySQL
- i moduli vengono sviluppati e aggioranti su questo ramo
- i temi vengono studiati e realizzati su questo ramo

a occhio direi che i moduli che vuoi usare sono tutti compatibili, ho solo qualche dubbio per content (in alternativa usa Mastop Publish) e per wfdownloads (che puoi sostituire con pddownloads).

Inserito il:29/5/2010 23:46

Matricola

Benutzerinformationen
Inserito:
raggruppare
Utenti Registrati
Non In Linea
Grazie... quindi mi consigli di partire con la versione 2.4.4 e di non pensare più alla vecchia, giusto?

Sei certo che pddownloads sia compatibile con la 2.4.4 rispetto a wfdownloads? Te lo chiedo nuovamente perché pddownloads è del 2005 e wfdownloads è del 2008.

Ma quando un modulo non è compatibile non s'installa per niente oppure viene installato e poi si comporta in modo strano quindi va verificato attentamente?

Ultima cosa, di questi moduli:
- news
- Mastop Publish
- extgallery
- extcal
- mytube
- pddownloads
- xfguestbook

quali hai verificato personalmente o ti hanno detto con certezza che sono compatibili con la 2.4.4?

Inserito il:30/5/2010 10:20

Senior

Benutzerinformationen
Inserito:
15/5/2004 16:45
raggruppare
Utenti Registrati
Non In Linea

Io seguirei il consiglio di Defkon1, per i motivi che ti ha detto lui, oltre che per la sicurezza del tuo sito.

Infatti se vai a leggere le release notes vedi che nella 2.4.4 sono stati risolti parecchi problemi di vulnerabilita', il che mi sembra fondamentale.

Inoltre comprende il modulo protector che ti permette di personalizzare i criteri di sicurezza in modo semplice ed efficace Occhiolino.

Dei moduli che hai elencato io sto usando News 1.64 e funziona perfettamente (dopo aver risolto un problemino di cui trovi la relativa discussione nella sezione Moduli del forum).

Ultima cosa: per le varie compatibilita' secondo me fai prima ad installare il tutto in locale e verifichi da te stesso cosa succede (cosa tra l'altro altamente consigliabile, soprattutto se il sito lo devi fare per un cliente o per qualcun altro). Sorridi

Inserito il:30/5/2010 11:57

Matricola

Benutzerinformationen
Inserito:
raggruppare
Utenti Registrati
Non In Linea
OK...

Ho visto che ci sono problemi con le parole accentate dei blocchi, ad esempio Utenti pi "ugrave" attivi invece di Utenti più attivi, cosa bisogna fare, correggere a mano i vari files oppure esiste un pack italiano con già queste correzioni? Io stò utilizzando Xoops_2-4-4_lang_pack_ITA_UTF-8_RC3.

Questo problema affligge solo i blocchi oppure anche i moduli ed altre parti del sistema?

Altra cosuccia... nel modulo News, c'è la possibilità di avere un'implementazione con i social network per riportare una news ad esempio su facebook o twitter tramite apposite icone-link?

Inserito il:30/5/2010 14:46

A cura di/della Harry su 30/5/2010 15:06:06
Causa:

Senior

Benutzerinformationen
Inserito:
raggruppare
Utenti Registrati
Non In Linea
Citazione:
Harry ha scritto:
Ho visto che ci sono problemi con le parole accentate dei blocchi, ad esempio Utenti pi "ugrave" attivi invece di Utenti più attivi,

Vedi questa discussione

Citazione:
Altra cosuccia... nel modulo News, c'è la possibilità di avere un'implementazione con i social network per riportare una news ad esempio su facebook o twitter tramite apposite icone-link?

A me sembra di no, ma non vorrei essermi perso qualche pezzo di configurazione.

Inserito il:1/6/2010 16:58

Webmaster

Benutzerinformationen
Inserito:
24/8/2004 13:11
Da Ancona
raggruppare
Webmasters
Non In Linea
Citazione:

ZioCrick ha scritto:
Citazione:

A me sembra di no, ma non vorrei essermi perso qualche pezzo di configurazione.

sì, c'è una voce apposita nella configurazione modulo per abilitare il bookmarking su alcuni social network.

per aggiungerne altri è sufficiente modificare i relativi template...

Inserito il:1/6/2010 19:31

Matricola

Benutzerinformationen
Inserito:
raggruppare
Utenti Registrati
Non In Linea
Grazie Defkon1 e ZioCrick,

siete certi che pddownloads sia compatibile con la 2.4.4 rispetto a wfdownloads? Perché pddownloads è del 2005 e wfdownloads è del 2008!!!

Ma quando un modulo non è compatibile non s'installa per niente oppure viene installato e poi si comporta in modo strano quindi va verificato attentamente?

Di questi moduli:
- news
- Mastop Publish
- extgallery
- extcal
- mytube
- pddownloads
- xfguestbook

quali avete verificato personalmente o siete certi al 100% che sono compatibili con la 2.4.4?

Inserito il:3/6/2010 9:26

Senior

Benutzerinformationen
Inserito:
raggruppare
Utenti Registrati
Non In Linea
Citazione:
Harry ha scritto:
siete certi che pddownloads sia compatibile con la 2.4.4 rispetto a wfdownloads?

Io non li ho mai usati, quindi non so che dire.

Citazione:

Secondo me, puo' succedere di tutto, quindi come ti ho detto al post #5, vale la pena provare ad installare il tutto in locale (per esempio con EasyPHP) e provare.

Citazione:
Di questi moduli:
- news
- Mastop Publish
- extgallery
- extcal
- mytube
- pddownloads
- xfguestbook

quali avete verificato personalmente o siete certi al 100% che sono compatibili con la 2.4.4?

Come ti ho detto nel post #5 io ho sto utilizando solo il News e funziona.

Inserito il:3/6/2010 10:46

Puoi vedere le discussioni.