Naviga in questa discussione:
1 Utenti anonimi
Xoops Core 2.4.4 - 2.4.3 (RC3) |
||
|---|---|---|
|
Co-Webmaster
![]()
Co-Webmaster Messaggi:
1871
![]() |
Sapendo che è molto attesa rilascio la traduzione del core Xoops aggiornata per la versione 2.4.4 e 2.4.x in generale
Anticipo da subito che è una traduzione completa ma in testing (RC) perchè non verificata adeguatamente. Siete quindi invitati a provarla sui vostri siti preferibilmente in locale o in siti non pubblicati per controllare se va tutto bene. Caratteristiche: - Parole accentate scritte come html entities - formato dei files: utf-8 - charset: utf-8 (in caso di problemi modificare /language/italian/global.php) - Traduzione revisionata e completata (manca solo la parte degli upgrade) All'interno trovate il changelog con tutte le modifiche effettuate. Ringrazio Energiko e il Voodoo Team (www.voodoo4web.com) per l'aiuto nelle revisioni. Mi raccomando, testate e segnalate problemi e bug relativi al pacchetto di traduzione SOLO in questa discussione. Ian e lo Staff
Inviato: 21/1 19:06
Modificato da ianez su 22/1/2010 11:46:06
Modificato da ianez su 22/1/2010 11:48:50 Modificato da ianez su 22/1/2010 11:50:06 Modificato da ianez su 22/1/2010 11:59:52 Modificato da ianez su 22/1/2010 12:00:16 Modificato da ianez su 23/1/2010 19:36:56 |
|
Trasferisci
|
||
Re: Xoops Core 2.4.3 (RC) |
||
|---|---|---|
|
Allievo
![]()
Gruppo:
Utenti Registrati Messaggi:
95
![]() |
purtroppo io ho riscontrato un problema con la traduzione... una volta fatto l'upload e impostato nelle preferenze generali "italian" come lingua, mi trovo la pagina di amministrazione bianca. Ho attivato il debug tramite sql e non ho riscontrato nulla di particolare. Ho provato a togliere gli spazzi bianchi dopo ?> ma con nessun risultato. Ho reimpostato "english" come lingua e tutto è tornato a funzionare normalmente...
Cosa potrebbe essere successo?
Inviato: 22/1 0:49
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Senior
![]()
Gruppo:
257
![]() |
Bel lavoro...
in effetti anche a me, l' "a capo" dopo il ?> ha creato problemi... potrebbe generare output verso il client prima dell'header http... sarebbe meglio rimuoverli... Grazie 1000 del lavoro svolto!
Inviato: 22/1 11:28
|
|
|
Rota Lucio lucio.rota@gmail.com l.rota@caritasbergamo.it mobile: +39 338 9966321 web: http://luciorota.altervista.org/xoops portfolio: www.orobike.it [CMS Asp-Nuke.it] www.festabirratrescore.it, www.caritasbergamo.it |
||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Senior
![]()
Gruppo:
257
![]() |
TROVATO!
in language/admin.php, linea 32 manca un ; Sono cose che succedono!
Inviato: 22/1 11:41
|
|
|
Rota Lucio lucio.rota@gmail.com l.rota@caritasbergamo.it mobile: +39 338 9966321 web: http://luciorota.altervista.org/xoops portfolio: www.orobike.it [CMS Asp-Nuke.it] www.festabirratrescore.it, www.caritasbergamo.it |
||
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Co-Webmaster
![]()
Co-Webmaster Messaggi:
1871
![]() |
eccomi qua
in realtà c'erano due punti e virgola sbagliati, più un paio di problemi nella traduzione dell'installer posto la RC2 corretta nel messaggio iniziale riguardo alla riga in più è questione controversa da sempre.. qui su xitalia cosi come su altrei siti i file l'avevano o non l'avevano ma non abbiamo mai rilevato problemi grazie per le prove e se fate un'installazione pulita in locale fate sapere come va Ian
Inviato: 22/1 11:44
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Guru
![]()
Gruppo:
1013
![]() |
Ooooolè!
Grande ian... E' stato un piacere collaborare... Scusate le imperfezioni... ma purtroppo la morsa di studio/lavoro ha i suoi effetti sui miei neuroni ![]() Buon testing! Giovanni Energiko
Inviato: 23/1 14:11
|
|
Trasferisci
|
||
Re: Xoops Core 2.4.4 - 2.4.3 (RC3) |
||
|---|---|---|
|
Matricola
![]()
Gruppo:
7
![]() |
Test in locale (apparentemente) superato. Non mi sembra di trovare errori.
Ottimo lavoro.
Inviato: 24/1 9:18
|
|
|
|
||
||
|---|---|---|
|
Matricola
![]()
33
![]() |
Ho provato sia l'aggiornamento che una installazione fresca.
L'aggiornamento qualche problemino me l'ha dato, soprattutto per le collation. L'installazione da zero (2.4.4) va bene, unica cosa che se prepari i file già con la traduzione all'interno sembra non accettare la lingua a fine installazione di xoops. E' necessario ricopiare sopra i file. Per il resto è importante seguire le indicazioni del primo post, ovvero quelle che riguardano le html entities e la collation, compresi i file in cui si fa riferimento al charset. Ciao e grazie per l'ottimo lavoro.
Inviato: 25/1 11:19
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Co-Webmaster
![]()
Co-Webmaster Messaggi:
1871
![]() |
PER TUTTI
mi sapete dire se nell'amministrazione blocchi, su installazioni pulite o cmq upgrade dalla 2.4.x vedete nomi e descrizioni dei blocchi base del system con le parole accentate o con le html entities (tipo ù) @robyduck grazie per il testing... non capisco pero' cosa vuol dire quando dici che prepari i file con la traduzione all'interno e che xoops sembra non accettare la lingua.. di norma è molto conveniente copiare tutti i file di traduzione prima di installare, grazie Ian
Inviato: 25/1 11:34
|
|
Trasferisci
|
||
||
|---|---|---|
|
Matricola
![]()
33
![]() |
Citazione:
di norma è molto conveniente copiare tutti i file di traduzione prima di installare Sorry, infatti intendevo questo. Ho messo i file prima dell'installazione e una volta terminata la lingua rimane comunque inglese. Io ho risolto ricopiando tutti i file di traduzione ad installazione avvenuta, forse si poteva fare anche diversamente. Nell'amministrazione blocchi è tutto regolare, ho mantenuto i file di traduzione e mi appaiono accentate e senza errori. Ciao EDIT: mi rimane solo un dubbio sulla vostra indicazione iniziale. Citazione: formato file in UTF-8 Ok, e confermo che se vuoi ottenere un risultato soddisfacente con i caratteri accentati devi impostare tutto per benino (a questo punto vale la pena convertire anche siti in latin1 con ISO-8859 a UTF-8) Quindi i file con il mime-encoding us-asci vanno convertiti? Questo è l'unico dubbio che mi rimane. Ciao
Inviato: 25/1 11:43
|
|
Trasferisci
|
||
Puoi vedere le discussioni.